L'integrazione di ChatGPT arricchisce l'esperienza viaggio di DS Automobiles e l'arte francese dei viaggi con una dimensione ad alta tecnologia che offre potenzialità illimitate.
ChatGPT è un modello di intelligenza artificiale generativa. Questa tecnologia utilizza modelli di linguaggio per comprendere e generare interazioni naturali e fluide. Imparando da enormi quantità di dati, ChatGPT è in grado di rispondere a una vasta varietà di domande e fornire informazioni accurate e rilevanti.
L'integrazione di ChatGPT con il sistema DS IRIS, disponibile su tutta la gamma DS 3, DS 4, DS 7 e DS 9*, consente agli utenti di godere di un'esperienza conversazionale rivoluzionaria, con accesso a informazioni utili e la possibilità di completare molte attività. In una DS, il punto di riferimento per i chatbot assume una nuova dimensione diventando un assistente digitale dedicato all'esperienza di viaggio.
Integrato con il sistema DS IRIS, ChatGPT offre una dimensione completamente nuova per l'interazione... E se volessi chiedergli cosa visitare durante un pomeriggio a Bordeaux, elencare le opere più belle conservate al Louvre, inventare un quiz sul tuo argomento preferito o persino creare una storia per bambini? Tutte queste idee, e molto altro, possono ora diventare argomenti di conversazione con il riconoscimento vocale IRIS, grazie al supporto dell'intelligenza artificiale ChatGPT in tutti i modelli DS Automobiles dotati di DS IRIS SYSTEM.
Per utilizzarlo, basta parlare con il sistema DS IRIS dicendo "OK IRIS" o premendo il pulsante speciale sul volante. L'interazione vocale con il chatbot inizia quindi in modo sicuro, senza dover distogliere lo sguardo dalla strada o le mani dal volante.
«La nostra missione in DS è offrire ai nostri clienti un'esperienza a bordo unica. Come pionieri nell'integrazione di ChatGPT nel mondo dell'automobile, stiamo rendendo accessibile un'Intelligenza Artificiale generativa che è fluida, intuitiva e coinvolgente, trasformando ogni viaggio in un'esperienza unica. Si tratta di una rivoluzione ad alta tecnologia con un potenziale illimitato che fa parte di una delle più grandi trasformazioni sociali del XXI secolo»
Olivier François, Responsabile di DS Automobiles
«Anche conoscendo tutti i meccanismi interni e le computazioni binarie che permettono a ChatGPT di interagire con l'utente, c'è una certa fascinazione per il funzionamento di questo modello di intelligenza artificiale conversazionale. La sua capacità di interazione è sicuramente una delle applicazioni più sorprendenti dell'IA degli ultimi anni in tutto il mondo. Da quando ChatGPT è stato reso disponibile, abbiamo lavorato per integrarlo nei nostri sistemi. E siamo lieti di essere i primi a offrire questa innovazione in Europa. Questo sviluppo fa parte della strategia di Stellantis, nell'ambito della strategia Dare Forward 2030.»
Yves Bonnefont, Chief Software Officer di Stellantis
«A bordo, l'integrazione di ChatGPT offre un'eccezionale esperienza utente, consentendo ai conducenti e ai passeggeri
di interagire vocalmente con l'auto per informazioni in tempo reale, intrattenimento, produttività e sicurezza.
Questa esperienza innovativa arricchisce i viaggi, trasformando la guida in un'esperienza più user-friendly, comoda e connessa» - Iris x ChatGPT
L'integrazione di "SoundHound AI powered by ChatGPT API" con DS IRIS SYSTEM è offerta senza costi aggiuntivi durante una fase pilota di sei mesi, se l'abbonamento viene sottoscritto tra il 19 ottobre 2023 e il 29 febbraio 2024 e entro le prime 20.000 richieste su DS 3, DS 4, DS 7 e DS 9. Questa funzionalità, che può essere attivata istantaneamente a distanza, è disponibile su tutti i modelli DS dotati di DS IRIS SYSTEM e può essere utilizzata in Francia, Germania, Regno Unito, Spagna e Italia, in ciascuna delle lingue di questi paesi.