Ad esempio, la DS 9 di DS Automobiles offre sedili riscaldati, massaggianti e ventilati per il comfort nell'abitacolo, sia davanti che dietro. In termini di finiture, adottiamo materiali raffinati che confermano l'eleganza della berlina.
La berlina può avere due forme in termini di carrozzeria, che è suddivisa in più volumi: due volumi o tre volumi.
Berlina a tre volumi
Questa categoria di berlina può essere suddivisa in 3 volumi: vano motore in corrispondenza del cofano, abitacolo e bagagliaio. Questo tipo di veicolo ha un portellone posteriore, fisso e separato, che non comprende il lunotto.
Berlina a due volumi
A differenza del modello in tre volumi, la berlina è composta da 2 volumi: il vano motore e l'abitacolo collegato al bagagliaio. Questo modello ha quindi un portellone posteriore che apre sia il lunotto che il portellone. Questo è il modello di berlina più comune.
Berlina stradale
La sua buona tenuta di strada la rende il veicolo ideale per i lunghi viaggi e le permette di macinare chilometri senza problemi. Lunga generalmente circa 5 metri, la berlina stradale presenta interni spaziosi e accoglienti. La sua lunghezza permette inoltre di avere un ampio volume del bagagliaio.
Berlina compatta
La berlina compatta si colloca tra la city car e la berlina più tradizionale. A differenza delle berline a tre volumi, quelle compatte hanno un grande portellone posteriore verticale nella parte posteriore. La versatilità della berlina compatta la rende un veicolo a suo agio in città ma anche sulle grandi strade.
Quando acquisti una nuova berlina, puoi scegliere tra un motore a combustione e uno elettrico. Le auto a benzina e diesel hanno il vantaggio di avere un'autonomia maggiore rispetto alle auto elettriche. Queste ultime, invece, sono più economiche in termini di carburante e sono più ecologiche.
Per noi di DS Automobiles, la gamma delle nuove berline comprende vetture con motori a benzina o diesel ma anche con motorizzazioni ibride plug-in, tutte disponibili con cambio automatico. Il vantaggio di proporre delle berline ibride risiede nella combinazione di motorizzazione termica ed elettrica. Questa combinazione la rende non solo un veicolo a basso consumo di carburante, ma anche un modello duraturo e autonomo su strada. È inoltre possibile scegliere la potenza del motore in base alle proprie esigenze: da 130 cv a 360 cv.