L'IBRIDO PLUG-IN SECONDO DS
La nostra gamma di veicoli ibridi plug-in
I VANTAGGI DI UN VEICOLO ELETTRICO
SILENZIO E COMFORT DI GUIDA
Servizi dedicati E-TENSE
Emissioni
POTENZA E FLESSIBILITÀ
Modalità di guida
I nostri veicoli ibridi plug-in hanno quattro modalità di guida:
La modalità IBRIDA, attiva di default, consente di guidare in determinati momenti in elettrico e in altri a combustione. Utile sia in città che in autostrada, assicura un uso ottimale dell’energia elettrica.
La modalità Zero Emissioni è ideale per i viaggi urbani. Puoi così percorrere più di 65 km (nel ciclo WLTP¹ a seconda del modello) senza consumare una sola goccia di benzina. Silenzio assoluto a bordo, reattività eccezionale: nuove sensazioni al volante.
Attiva la modalità SPORT per sfruttare al massimo il potenziale della tua DS E-TENSE. Il motore a combustione eroga tutta la sua potenza, coadiuvato dai due motori elettrici. Accelerazioni, riprese: il tuo piacere di guida è al massimo.
La modalità 4X4 o 4WD (sulla versione E-TENSE 4x4), rafforza la trazione su strada o su terreni difficili. La potenza del motore a combustione e dei motori elettrici viene trasmessa alle quattro ruote del veicolo in maniera omogenea, migliorando notevolmente l'aderenza sia su strade bagnate, fangose, innevate o tortuose.
Frenata rigenerativa
Grazie al nostro coinvolgimento nella Formula E e al nostro doppio titolo di campioni, abbiamo sviluppato diverse innovazioni tra cui la frenata rigenerativa. Come un freno motore, trasforma l'energia cinetica in energia elettrica durante le fasi di decelerazione, ricaricando così la batteria della tua auto elettrica.
Questa funzione può essere attivata con una semplice pressione sulla leva del cambio.
Funzione E-SAVE
La funzione E-SAVE consente di risparmiare fino a 30 km di energia elettrica nelle batterie per un uso successivo. Questa modalità è particolarmente utile per anticipare una zona a traffico limitato, riservata soltanto ai veicoli "puliti".
La mappa disponibile sull'ampio touch screen ti mostra in tempo reale il perimetro che è possibile percorrere in modalità elettrica così come le stazioni di ricarica.
Calcola l'autonomia
RICARICA
È sempre un buon momento per la ricarica
Esistono diversi modi per caricare la batteria della tua auto elettrica. A seconda della modalità di ricarica scelta, il tempo di ricarica sarà più o meno lungo.
Puoi scegliere di ricaricare dove parcheggi di solito. Di notte a casa, o durante il giorno al lavoro, per esempio. Nei viaggi più lunghi, fermati in una stazione di ricarica rapida per una breve pausa. Recupererai così l'80% di autonomia in 30 minuti.