DS X E-TENSE
Dream Car
Il matrimonio tra tecnologia e poesia
Un'auto emozionante e passionale dal design leggero come una piuma, silenziosa come una boccata d'aria per prestazioni mozzafiato.
DS X E-Tense è asimmetrica
Una definizione luminosa
La carrozzeria sfrutta le nuove tecnologie per ricostituirsi in caso di urto e il frontale presenta griglie studiate per adattarsi alle condizioni della strada. L'intensità della luce, attraverso le lastre luminose DS LIGHT VEIL, e le capacità di raffreddamento corrispondono alle esigenze degli occupanti, del veicolo e dell'ambiente.
Un design unico
Il sogno dell'auto del 2035 ha portato i team di DS Automobiles a creare una forma asimmetrica con tre posti in una combinazione unica di due veicoli che permette di scegliere la propria modalità di guida.
Tecnologie fantasiose
La motorizzazione 100% elettrica garantisce una reattività senza eguali. Posizionata anteriormente, al centro di ogni ruota, eroga una potenza di 400 kW (540 cavalli) nel traffico. Per evolversi in pista, una modalità specifica permette di arrivare a 1'000 kW (1'360 cavalli) e di sfruttare appieno le sospensioni progettate da DS Performance, il team tecnico impegnato nella Formula E. Il telaio in carbonio poggia su molle e barre di torsione dalle proprietà innovative. Trazione, aderenza e decelerazione sono gestite da un pacchetto fisico e software per ottenere prestazioni ottimali, qualunque sia la superficie.
Un bozzolo per te
A destra, l'atmosfera è diversa. Che sia solo o accompagnato, l'autista diventa passeggero non appena entra nel bozzolo tramite la porta a farfalla. L'asimmetria consente nuovi volumi sotto una capsula di vetro trasparente. Il passeggero si accomoda in un involucro sensuale, al centro di un sedile allungato ad ali di uccello, ventilato e massaggiante, con una stella di piume nella parte superiore. L'esperienza di guida autonoma è straordinaria. Con il tatto viene sollecitato anche l'udito. Lo spazio interno è una bolla acustica immersiva dedicata al piacere dell'ascolto, firmata FOCAL. Il cruscotto si reinventa come generatore di flusso musicale: raggi sonori regolati in tempo reale seguono l'ascoltatore, adattandosi a ogni suo movimento.
Un generatore di emozioni radicali
La cabina si apre con un portellone in elitre intrecciato con carbonio e pelle. Lo sguardo è proiettato verso un allungato sedile piramidale che si adatta alla morfologia del guidatore. Il volante, elemento emblematico della passione automobilistica, è realizzato in pelle, legno e metallo. La pelle anilina bicolore mescola un blu Millenium e un blu navy. Il punto perla, sempre caro a DS, viene mantenuto. Questi dettagli contribuiscono alla ricerca di sensazioni nell'abitacolo da parte del pilota e forniscono una scarica di adrenalina ancor prima di partire.